lunedì 11 gennaio 2016

GLM/Travel box. Non è valido il contratto di acquisto di New Club Elite

Il Tribunale di Verona, con un recente provvedimento, è tornato ad analizzare il modello contrattuale "Travel Box", con il quale la società GLM, una delle più attive tra quelle che hanno venduto certificati New Clube Elite, ha proposto il diritto vacanza della società inglese.

Il giudice è stato chiamato a valutare la liceità del contratto sottoscritto da due consumatori veronesi, divenuti proprietari del certificato vacanza, dopo aver sottoscritto il contratto Travel Box, con il quale hanno ricevuto altri premi, quali un tablet, alcuni buoni sconto presso importanti catene di negozi, e buoni rifornimento.

Il contratto, del tutto generico sotto il profilo delle informazioni fornite dal venditore al cliente, nonché nella descrizione del bene oggetto di vendita.

Il Tribunale di Verona ha considerato non valido il contratto di acquisto del certificato New Club Elite, in quanto privo di valide informazioni, chiare e trasparenti, idonee ad identificare l'oggetto del contratto.

La stessa descrizione del contratto, Travel Box, non risulta idonea a fornire le informazioni necessarie al consumatore per poter comprendere quale diritto egli stia acquisendo da GLM.

Per maggiori informazioni, potete scrivere a multiproprieta@consumatoreinformato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Modifica il post